top of page
  • Progetto: “Competenze per il lavoro” finanziato dalla Provincia di Roma Assessorato alle Politiche del lavoro e della Formazione, FSE 2008-2009-2010, corso di formazione e orientamento finalizzato all’aumento dell’occupabilità di 20 donne della Provincia di Roma.

  • Progetto: “Donne e uomini oltre la crisi” finanziato dalla Provincia di Roma Assessorato alle Politiche del lavoro e della Formazione, FSE 2008-2009-2010, corso di formazione per lavoratrici e lavoratori occupati sui temi delle pari opportunità e politiche di genere.

  • Progetto “Ora Lazio” finanziato dalla legge 125/1991, per lo sviluppo della creazione d’impresa e lavoro autonomo per le donne architetto nelle Province del Lazio. In partenariato con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Roma.

  • Progetto: “Pari opportunità nei Comuni della Provincia di Pescara” Analisi e valutazione dei Piani Triennali di azioni positive dei singoli Comuni; formazione dei componenti dei Comitati Pari Opportunità. Progetto finanziato dalla Consigliera di Parità della Provincia di Pescara.

  • Progetto “Digitelle – Produttrice creativa di audiovisi digitali” finanziato dalla Regione Lazio, Por Obiettivo 3 FSE 2000-2006 Misure C3-D1-D3 E1. Corso di formazione per 20 donne nel settore dell’audiovisivo realizzato in ATS con IFC e AGCI Lazio.

  • Progetto: “I Centri delle donne” rafforzamento dei servizi a favore delle donne nei Centri per l’Impiego di Torre Angela e Dragoncello, finanziato dalla Provincia di Roma, Assessorato alle Politiche Giovanili e della Formazione Professionale nell’ambito del POR Ob. 3 Misura E1 e realizzato in partenariato con Alfor e Cora Roma onlus.

  • Progetto: "Un premio per le scuole: i ragazzi e le ragazze tra segregazione e conciliazione" progetto di sensibilizzazione nelle scuole, promosso e finanziato dalla Consigliera di parità della Provincia di Cagliari;

  • Progetto TOOLS- nuovi strumenti per la conciliazione vita/lavoro e la promozione delle pari opportunità. Iniziativa Comunitaria EQUAL- Azione 3 IT-52-MDL-825

  • Progetto: “Parità in primo piano” commissionato dalle Consigliere di Parità della Provincia di Roma per la redazione del piano triennale di azioni positive nella Provincia di Roma , realizzato in ATS con altre Società.

  • Progetto: “COF:Uno sportello di Opportunità” realizzato in partenariato e finananziato nell’ambito della Misura 3.14 del POR Campania 2000-2006 per la gestione del programma-progetto Centri per l’Occupabilità Femminile” Azione A Fase II – nel comune di Salerno.

  • Progetto: Iniziativa Comunitaria Equal “Donne Media Istituzioni” Pari opportunità – Riduzione della segregazione di genere nell’ambito professionale. Progettazione e realizzazione di attività di sensibilizzazione sugli stereotipi di genere nelle scuole della Provincia di Benevento e Salerno; progettazione e sperimentazione di un marchio di qualità di genere nelle imprese.

  • Progetto: “Scrittura autobiografica e storia orale” Ambito EDA- realizzato in partenariato e finanziato nell’ambito della misura 3.8. del POR Regione Campania. 2000-2006

  • Progetto: “Interventi di Valorizzazione delle risorse culturali e sviluppo dell’occupabilità femminile nel territorio del P.I.T. Paestum –Velia” realizzato in partenariato e finanziato nell’ambito della misura 3.14. del POR Regione Campania. 2000-2006

  • Progetto: “Rete per lo Sviluppo e la Valorizzazione dell'Approccio di Genere sul territorio del Matese” realizzato in partenariato e finanziato nell’ambito della misura 3.14. del POR Regione Campania. 2000-2006

ALTRI PROGETTI
bottom of page